Lucchese ad Arzachena, tutto sull’avversaria

Se ti chiedono di portare un esempio di squadra in crisi, il miglior riferimento da fare è senza ombra di alcun dubbio l’Arzachena. Gli smeraldini arrivano da 8 sconfitte consecutive e detengono il primato negativo di sconfitte dei tre gironi di Lega Pro avendo perso 20 volte. Sono anche l’unica squadra con 13 sconfitte ad aver sempre perso in trasferta e insieme alla Pro Piacenza è l’unica a non aver mai pareggiato.

Rendimento
L’ultima vittoria è stata centrata il 16 dicembre  quando in casa si sbarazzò del Pro Piacenza per 3-0. Nelle 8 gare successive ha subito 16 reti segnandone 3. Detiene il record del girone per minor reti segnate, solamente 15 nella speciale classifica solo il Fano nel girone B è riuscito a segnare meno degli smeraldini andando in gol in 13 occasioni. 44 i gol incassati dai sardi ne fallo la peggior difesa dell’intero girone.

Bilancio
Insieme alla Carrarese è l’unica squadra che non ha mai pareggiato in casa condividendo con Albissola e Gozzano il record di sconfitte casalinghe. Sono 7 le sconfitte interne con la Carrarese alla prima stagionale il 16 settembre 2018 è arrivata per 5-1 di maggiori proporzioni, per 4-1 si è imposta la Virtus Entella e per 3-1 la Pro Vercelli, Novara e Gozzano hanno vinto segnando due reti, il Gozzano insieme a Alessandria e Arezzo si è imposto di misura. Ha perso in tutte le gare nelle quali è passato in svantaggio, nella gare in cui l’Arzachena si è portata in vantaggio ha sempre vinto. 3 delle 7 sconfitte con Alessandria, Pro Vercelli e Novara sono arrivate nel secondo tempo. 4 delle 5 vittorie casalinghe sono arrivate con una rete di scarto, per 1-0 sono arrivate le affermazioni su Albissola, Juventus Under 23 e Olbia, la Robur Siena il 2 dicembre 2018 è stata superata per 2-1, 3 reti sono state rifilate alla Pro Piacenza. In casa ha segnato 12 gol e ne ha subiti 19 record del girone. Nei primi 45 minuti ha subito 8 gol e 11 nella seconda frazione. Equamente divise le reti realizzate nel primo e nel secondo tempo.

Cifre
Il miglior realizzatore è Andrea Sanna con 4 gol, 3 reti per Alessandro Gatto, 2 centri per Giacomo Cecconi, a quota uno troviamo Danilo Bonacquisti, Luca La Rosa, Riccardo Pandolfi e Danilo Ruzzittu, a questi bisogna aggiungere 2 autoreti. Ha beneficiato di 4 rigori, fallendo la trasformazione con Cecconi nella gara del 27 gennaio 2019 persa per 1-0 in casa con l’Arezzo. I 4 rigori che si è vista fischiare a sfavore sono stati tutti trasformati. Arboleda e Manca sono i calciatori che hanno preso anzitempo la via degli ospiti.

Volti nuovi
Tre i nuovi acquisti per risalire la classifica il difensore Fabrizio Danese dall’Arezzo e gli attaccanti Giacomo Cecconi in prestito dal Rimini, nel campionato scorso al Romagna Centro in Serie D e il senegalese Modou Diop attaccante classe 92 in prestito dal Siracusa nello scambio con Emanuele Lombardo passato agli aretusei.

Arbitro
Dirigerà la sfida Daniele Peranzoni di Rovereto con l’avvallo dei signori Mattia Bartolomucci di Ciampino e Francesco Valente di Roma 2. Non ci sono precedenti con i rossoneri, l’unico precedente con gli smeraldini risale al 19 marzo 2017 in una gara vinta in casa per 2-0 nei confronti del Lanusei relativa al campionato di Serie D.

Precedenti
Complessivamente è la quarta sfida tra le due formazioni. Nei tre precedenti prevale la Lucchese per aver vinto all’andata il 18 ottobre 2018 per 4-0 e nella gara giocata a Olbia lo scorso anno per 2-1 il 18 novembre 2017, dopo il vantaggio iniziale dei bianco-verdi con Curcio arrivò la doppietta di Fanucchi. 2-2 terminò la gara di ritorno del Porta Elisa giocata il 7 aprile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.