Volley Pantera Porcari, netto successo in Prima Divisione con Cecina

Volley 2P Pantera/Porcari, netto successo con il Volley Cecina. Finale 3-0 con i seguenti parziali: 25-9, 25-23, 25-20.

Per il Volley 2P guidato dal tecnico Maurizio Gigante sono entrati: Salvatore Abrescia schiacciatore 10, Jonathan Cortopassi 2° libero 1, Gianfranco Davini palleggiatore 1, Marco Farinelli opposto 8, Francesco Giambastiani centrale 3, Luca Giuliani 11, Fabrizio La Rosa centrale 8, Lorenzo Menichetti schiacciatore 6, Gabriele Micheloni centrale 5, Matteo Petri schiacciatore 1, Tommaso Puccinelli libero, Leonardo Salani palleggiatore, Daniel Anfuso schiacciatore, non entrati: Alessio Del Testa schiacciatore, Sebastian Scarafoni schiacciatore, Simone Pisani opposto.
Il coach Gigante, a fine gara, ha così commentato: “Siamo partiti subito forti, dettando noi il gioco e sbagliando pochissimo, che ci permetteva di chiudere il set lasciando il Cecina a 9. Nel secondo set, i ragazzi, sono scesi in campo con poca grinta, facendo molta confusione, sottovalutando gli avversari, forse forti del buon risultato ottenuto nel primo set, tanto che siamo stati sotto anche di cinque punti poi recuperati nel finale, chiudendo così il set con il solo vantaggio. Nel terzo set, determinati a fare gioco dando un buon ritmo alla gara, portandoci avanti di dodici punti tanto da permettermi di fare diversi cambi che però non davano gli esiti sperati, infatti i cecinesi si riportavano sotto con il punteggio, costringendomi a far rientrare i titolari che così concludevano il set, incrementando ulteriormente la nostra classifica che, ci vede momentaneamente al primo posto in attesa del risultato della partita del Migliarino Volley”.
Il dirigente accompagnatore Roberto Alfavelli ed il presidente Ottorino Papini si sono congratulati con la squadra per la vittoria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.