Serie C, verso il derby Lucchese Pisa

Più informazioni su

Un match sentito che arriva in un momento topico della stagione parlando del campionato di calcio di Serie C Girone A. Lucchese e Pisa si sfidano il prossimo sabato 9 marzo in quello che si prospetta essere un match molto delicato.
La Lucchese è reduce dal match vinto per 3 a 0 sabato 2 marzo contro la Pro Piacenza, a tavolino dato che ormai i piacentini proseguono nella decisione di non scendere in campo, mentre il Pisa ha pareggiato in caso per 0 a 0 contro la testa di serie Virtus Entella, grande favorita per la vittoria finale del torneo.

La classifica dice che il Pisa è settimo in classifica a pochi punti dalla zona playoff, mentre la Lucchese si trova sul fondo dl tabellone, al terz’ultimo posto frutto di soli 16 punti in 27 partite. Da ricordare che la squadra di Lucca è partita quest’anno con una penalizzazione di 11 punti in classifica, poi diventati 8, oltre che con una ammenda di 350mila euro per la mancata presentazione di una regolare fidejussione.
Proprio in queste ore il presidente della Lega Pro, Ghirelli, ha rilasciato parole piuttosto pesanti sul tema a seguito del match tra Pisa ed Entella affermando che “Cuneo e Lucchese fanno parte di quelle squadre che avrebbero dovuto essere escluse a inizio campionato. Se non pagheranno la multa saranno estromesse dal campionato.”
In sostanza non sembrerebbe esserci ancora pace per gli uomini guidati da Favarin. Parlando di campo, quali sono le quote delle scommesse sportive riferite a Pisa Lucchese? Gli uomini di casa sono dati per favoriti anche in virtù del match di andata quando, a Lucca, si imposero per 1 a 0 grazie ad un gol di tacco del bomber Marconi, rimasto ancora nella mente dei tifosi nerazzurri.
Ma le difficoltà per la squadra di Lucca sembrano essere sempre interne: una stagione travagliata con problematiche di ogni genere, quali le mancanze che hanno portato alla penalizzazione di cui sopra, il decreto ingiuntivo del Comune per il mancato pagamento del canone di affitto dello stadio Porto Elisa.
In sostanza gli uomini guidati da Favarin sono stati lasciati soli al proprio destino e, tutto sommato, si stanno anche comportando bene malgrado la classifica non proprio entusiasmante dimostrando comunque professionalità ed attaccamento alla bandiera. Il match di sabato prossimo sarà l’ennesimo banco di prova per questo team, una partita che potrebbe regalare un sogno all’interno di una stagione ampiamente compromessa e nata sotto i peggiori auspici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.