Aics, la Folgore sfida il Chiesina per una storica finale

Un appuntamento imperdibile, un altro passo per entrare nella storia. Cerca il passepartout per la finale la Folgore Piano della Rocca, che domani pomeriggio (9 marzo) alle 18 scende in campo al Remo Garibaldi di Borgo a Mozzano per il ritorno della semifinale del campionato regionale Aics, opposta al Chiesina 2010. Si riparte dal 2-2 in terra pistoiese dello scorso 11 febbraio, con i ragazzi di Graziano Solignani capaci di rimontare un doppio svantaggio grazie ai gol di Alessandro Nassimbeni ed Egzon Zejnai.

I gialloverdi sanno bene che – nonostante il buon risultato maturato a Chiesina Uzzanese – servirà un’altra grande prova per eliminare i quotati avversari, secondi in classifica nel campionato di Prima serie, la massima divisione per i campionati amatori. Ma è altrettanto chiaro che la Folgore non vuole certo fermarsi sul più bello: i gialloverdi arrivano a questo appuntamento galvanizzati dal successo di sabato scorso nel campionato provinciale di Seconda serie contro la capolista Athletic Valdottavo, che ha permesso alla squadra di Piano della Rocca di portarsi a 2 soli punti dalla vetta e con una partita in meno rispetto agli avversari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.