Quantcast

Ginnastica Motto, Sara Rocca brilla in Francia con la nazionale italiana junior

Grande prestazione per l’atleta della Ginnastica Motto Sara Rocca. La giovane ginnasta ha conquistato un grande secondo posto con la nazionale italiana junior al torneo internazionale Souvenir V. De Kristoffy che si è svolto lo scorso week end a Corbeil-Essonnes in Francia. Per lei anche due bronzi negli esercizi con la fune e con la palla.

La giovanissima atleta ha fornito una prestazione da incorniciare nel concorso generale con 61,450 punti, alle spalle soltanto di Sofia Raffaeli, contribuendo così in modo determinante al dominio azzurro nella classifica riservata ai team.
Sara Rocca – seguita in Francia dall’allenatrice della Motto Francesca Cupisti – ha brillato pure nelle finali di specialità, conquistando due medaglie di bronzo, alla fune e alla palla. Risultati di assoluto rilievo per una ginnasta che in azzurro aveva debuttato appena meno di un mese fa, partecipando al trofeo Città di Desio.
“Sara è stata straordinaria, riuscendo ad affermarsi in un contesto internazionale di livello. A lei ho sempre detto ‘se ci credi e lavori, ce la fai’ e la stessa frase la ripeto a tutte le nostre ginnaste per spronarle ad inseguire i loro sogni e crescere attraverso lo sport”, commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.