Ciclismo donne, Pro Cycling Fanini corre alla Spezia

Pro Cycling Fanini, impegno ligure per domenica. La società lucchese correrà sulle strade della provincia della Spezia.
La gara, organizzata dal Pedale Spezzino, prevede un percorso abbastanza movimentato che si snoderà nella zona dello splendido Levante ligure; un tracciato che sembra adatto alle caratteristiche individuali delle atlete che compongono la squadra lucchese. Dopo la positiva prova di Montignoso, quindi, le ragazze del team del general manager Manuel Fanini sono attese ad una nuova confortante prova.

“Andiamo a La Spezia – ha sottolineato lo stesso Manuel Fanini – con il chiaro intento di dare battaglia e di migliorare le prestazioni sia individuali che di gruppo. Le prime uscite stagionali ci hanno regalato buone sensazioni, ora bisogna continuare a crescere”. Per questa gara open la formazione di Manuel Fanini punterà soprattutto su Marzia Salton Basei (22 anni), la leader del gruppo e atleta di punta, e su Claudia Meucci (20 anni), apparsa in buone condizioni nei test effettuati nell’ultimo periodo.
“Per le caratteristiche del percorso e la condizione delle atlete – ha concluso Fanini – cercheremo di favorire Marzia e Claudia; tutte le altre, però, hanno la possibilità di mettersi in evidenza”.
A tentare qualche colpo a sorpresa, infatti, ci saranno anche: Sofia Cilenti (24 anni), Leonora Geppi (20 anni), Isotta e Sofia Barbieri (rispettivamente 24 e 21 anni). Non faranno parte di questa spedizione, invece, Simona Bortolotti (25 anni) e Lisa De Ranieri (22 anni) che si stanno riprendendo da alcuni problemi fisici; torneranno a disposizione fin dai prossimi appuntamenti.
La Pro Cycling, che ha sede a Segromigno Piano ha come sponsor principale la Conceria Zabri (marchio leader del settore, da anni al fianco della società), come partner la Tre G Filati, usa le bici Guerciotti e veste Sl2 Maglificio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.