Gs Orecchiella al top alla Puccini Half Marathon

Non si ferma la striscia di successi per il Gs Orecchiella. Anche la Puccini Half Marathon si colora di bianco azzurro grazie agli atleti del team protagonisti sulle strade di Viareggio e Torre del Lago.
L’inedita gara dei 10 chilometri (alla prima edizione nel contesto della Puccini Half Marathon) è stata letteralmente dominata dalla società garfagnina con la vittoria di Luca Brusato e il secondo posto di Simone Pierotti; una bella prestazione per i due atleti: dopo una partenza con qualche difficoltà Luca Brusato ha agevolmente mantenuto la testa della gara tagliando vittorioso il traguardo con il tempo di 34 minuti e16 secondi; ottimo anche Simone Pierotti, sempre in scia del compagno di squadra, è riuscito a staccare nel finale Magno, quest’ultimo poi terzo al traguardo. Da sottolineare anche il secondo posto tra le donne di una eccezionale Carla Neri, e i buoni piazzamenti di Antonio Bianchi (sesto) e Giacomo Tognetti (nono).

Nella tradizionale gara di mezza maratona ottimi risultati dei runners del Gs Orecchiella. Hanno tagliato il traguardo praticamente insieme Stefano Politi e Federico Matteoni rispettivamente  sesto e settimo assoluti, con un buon riscontro cronometrico, 1h14’36”.
Piazzamenti e tempi lusinghieri anche per gli altri portacolori bianco-celesti, con la vittoria nella categoria veterani per Ivano Rugani e la medaglia d’argento per Daniele Giusti nella medesima categoria (19esimo e 24esimo nella classifica generale). A livello assoluto buon decimo posto per Alessandro Marchetti con il tempo di 1:19:38, 11esimo Alessandro Paterni con il tempo di 1h20’55”, 48esimo Giorgio Piccolo, 52esimo Fabio Lomi ,78esimo Abramo Forasiepi, 98esimo Angelo Farnocchi, 106esimo Simone Polloni, 112esimo Cristiano Rosetti, 156esimo Davide Del Giudice, 163esimo Andrea Dini, 188esimo Cristian Rosi, 191esimo Raffaello Abbarchi, 193esimo Stefano Volpi, 194esimo Alberto Comelato, 242esimo Libero Zucchelli, 278esimo Riccardo Pieroni. Al femminile buon ventesimo posto per Lara Oppoliti e 57esimo Lucia Bottari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.