Volley Barga, una vittoria e una sconfitta nel weekend

Una sconfitta e una vittoria nel weekend delle squadre del Volley Barga.

Prima divisione
CTT Monsummano – Volley Barga 3-0 (25/14 – 25/19 – 25/23)


Lascia l’amaro in bocca questo weekend per la prima squadra. Non è da sottovalutare la tensione delle ultime partite né il peso psicologico che può crearsi nell’arrivare alla palestra e scoprire che non puoi contare su due delle titolari fondamentali della squadra: libero e palleggiatore, ma l’assenza di Coli e Lunardi non basta a giustificare quello che è accaduto sabato scorso nella palestra del Monsummano. Dopo l’atteggiamento visto nella partita precedente a solo rammarico nel vedere buttata via la gara da parte di un gruppo che avrebbe dovuto fare il possibile ma che non ha minimamente mantenuto lucidità. Si è solo presentato sul campo lasciando la testa altrove e regalando di fatto la partita alle avversarie. Coach Nobili si può solo augurare che la lezione possa servire a capire che sono questi i momenti in cui non si deve mollare, in cui ogni singolo deve dare il massimo per il gruppo. Sabato in casa ci sarà l’ultima gara di campionato contro l’Aglianese.

Torneo Under 15
Volley Barga – Delfino Pescia 3-1 (25/19 – 25/17 – 17/25 – 25/22)
La formazione under 15 scende di nuovo in campo dopo solo tre giorni dall’ultimo non esaltante incontro. Sabato le ragazze allenate da Sabrina Magistrelli hanno avuto la meglio su un Pescia che all’andata aveva dato del filo da trocere cedendo solo al tie-break. Una buona partita nei primi due set, il gioco scorre bene, buoni i fondamentali, i punti arrivano e Barga va sul 2-0.
Il solito calo nel terzo set non ci consente di chiudere subito la partita, perso il terzo anche il quarto non parte bene, per fortuna la squadra si risvegla dal torpore e con una serie di buone battute di Donati fa crescere di nuovo la fiducia e la partita si chiude sul 3-1. Prossima partita a Serravalle Pistoiese sabato 13 aprile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.