Torneo delle Regioni, atleti Tau in finale con i Giovanissimi

Successo ma anche un pizzico di delusione tra i tanti giovani talenti del Tau Calcio Altopascio impegnati in questi giorni in Lazio per il torneo delle Regioni. Se da un lato infatti i Giovanissimi (di cui fanno parte gli amaranto Tommaso Cecilia, Giona Di Vita e Nico Quilici) proseguono la loro cavalcata trionfale battendo anche la Liguria con un netto 3-0, dall’altro gli Allievi (in cui militano Mattia Gaddini, Marco Muccioli, e Niccolò Amato) si sono dovuti arrendere di fronte ai padroni di casa del Lazio. Ora per i giovani amaranto non resta che rimanere a fare il tifo per i loro compagni che saranno impegnati nella finalissima contro la Lombardia in programma domani (19 aprile) alle 9. 

Allievi
Lazio – Toscana 2-1
Si conclude in semifinale l’avventura degli Allievi che, nonostante una bella prova, si devono arrendere al Lazio. Ai toscani, che arrivavano dalla vittoria sul Veneto ai quarti di finale, non è bastata una prova di grande orgoglio per raggiugere l’ultimo atto della manifestazione. La Toscana era anche passata in vantaggio ma nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato.

Giovanissimi
Toscana – Liguria 3-0
I Giovanissimi sanno solo vincere. Dopo essersi qualificati alla fase a eliminazione diretta come migliore selezione in assoluto di tutto il torneo ed essersi sbarazzati agilmente dell’Abruzzo nei quarti, i ragazzi di mister Chiti si archiviano anche la pratica Liguria con un netto 3-0 e si preparano per la finalissima di domani (19 aprile) che li vedrà opposti alla Lombardia. Una sfida sulla carta molto equilibrata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.