Quantcast

Coppa regionale Terza, Sporting Viareggio in finale

Il Romito – Sporting Viareggio 0-4
IL ROMITO: Profeti, Gargano, Vita, Giovacchini, Fiorentini, Lupi, Casini, Perugi, Nocera, Salvini, Minuti. A disp.: Diddi, Turini, Fiorillo, Carbonari, Dieng, Merlini Agyei. All.:Valleggi
SPORTING VIAREGGIO 86: Barsuglia, Ambrogi, Pardini, Comelli, Verdigi, Palmieri, Lo Monaco, Pagni, Bertini, Pacini, Simoni. A disp.: Da Prato, Barontini, Bernardini, Bonuccelli, Dini, Giannini, Olivieri. All.: Meini
ARBITRO: Donati di Livorno
RETI: 2’pt Pacini, 30’pt rig., 42’pt e 33’st Lo Monaco

Una vittoria netta per conquistare la finale di Coppa interprovinciale di Terza Categoria. Lo Sporting Viareggio batte i pisani del Romito con il gol di Pacini in apertura e la tropletta di Lo Monaco e conquista il diritto di giocare la finale al Bozzi di Firene contro i Giovani Via Nova che hanno vinto in semifinale contro gli aretini del Palazzo Del Pero. L’appuntamento è per mercoledì 1 maggio.
Sblocca subito il risultato al scondo minuto del primo tempo la squadra viareggina con Pacini, gli avversari cercano di reagire ma si trovano di fronte una corrazzata inaffondabile capitanata da un superbo Pardin. Al 30′ l’arbitro fischia un rigore per il Viareggio: batte il super bomber Francesco Lo Monac e sigla il 2-0. Sarà ancora lui al 42′ a segnare la terza rete, si va negli spogliatoi. Nel secondo tempo un fallo commesso dal giocatore viareggino Simoni al 54′, giudicato dall’arbitro da espulsione, costringe la squadra bianconera a giocare gran parte della ripresa in 10 uomini. Il Romito consapevole della superiorità numerica cerca in tutti i modi di raddrizzare la partita ma la difesa avversaria regge, al 78′ un contropiede fulmineo di Lo Monaco nonostante l’inferiorità numerica colpisce ancora per il 4-0 finale.
Sempre per la terza categoria sabato (27 aprile) si giocaa il penultimo turno del girone B e la semifinale playoff per il girone A. Si affrontano San Macario e Atletico Viareggio in terra lucchese alle ore 16. La vincente si giocherà in campo neutro il diritto al passaggio in Seconda Categoria con il Lucca Calcio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.