Lucchese, solo pari contro l’Albissola (1-1)

Più informazioni su

Albissola – Lucchese 1-1
ALBISSOLA: Albertoni, Mahorous, Moretti Raja, Rossini, Cais (50′ Damonte), Oliana (54′ Russo), Sibilia, Shady, Nossa, Martignago (78′ Cisco). A disp: Piccardo, Balestrero, Gulli, Russo, Calcagno, Damonte, Gargiulo, Cisco, Oprut, Silenzi, Perasso, Biancato. All: Lavezzini
LUCCHESE: Falcone, De Vito, Martinelli, Gabbia, Favale (70′ Santovito), Bernardini, Mauri, Lombardo Provenzano, Bortolussi, De Feo (69′ Sorrentino). A disp: Aiolfi, Bacci, Rossi, Zocco, Sorrentino, Santovito, Di Nardo, Palmese, Strechie, Fazzi, Muratore, Cipriani. All: Favarin
ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Lenarduzzi/Sartori)
RETI: 7′ Provenzano; 64′ Martignago
NOTE: Ammoniti Cisco

Una Lucchese arrembante domina per lunghi tratti l’Albissola, ma non riesce ad andare oltre il pareggio: 1-1 nel primo match che può valere l’accesso ai play out. Orfana di Zanini, la pantera ritrova tuttavia in un colpo solo tre protagonisti: mister Favarin in panchina, Provenzano al rientro dalla squalifica ed il redivivo De Feo. Palla al centro ed i rossoneri ruggiscono immediatamente: inizio a ritmo forsennato e gara che si sblocca già al 7’, quando Provenzano gira in rete di testa capitalizzando al meglio un corner dalla destra. I padroni di casa restano storditi per una manciata di minuti, poi replicano con un filtrante in mezzo all’area per Cais, ma Gabbia libera tutto. Adesso l’Albissola prova a crescere, anche se tiene palla in modo sterile e la Lucchese appare in controllo. Poi due fiammate mettono i brividi: al 26’ Oliana colpisce di testa sfruttando un piazzato, ma non inquadra la porta, mentre al 34’ la chance si fa davvero colossale, perché Martignago – il migliore dei suoi per distacco – entra in area e si fa murare la conclusione da Falcone. In chiusura della prima frazione la Lucchese torna a farsi sentire con De Feo, che esplode un sinistro potente da posizione defilata, ma Albertoni para.
Ripresa che parte a mille. Subito un dialogo al limite tra Bortolussi e Provenzano, ma Nossa sventa, poi è Raja a sparare alto sopra la traversa da buona posizione. Adesso è un botta e risposta pugilistico: Martignago impegna Falcone incrociando col destro, mentre Provenzano spara una botta dai sedici metri respinta da un miracoloso intervento di Albertoni. Poi arriva il pari: Russo sfonda in fascia e mette dietro per l’accorrente Martignago, ancora lui, che stavolta non fallisce. La Lucchese sa che deve vincere e si riversa in avanti rabbiosamente: scarico di Provenzano per Bernardini, ma Albertoni sventa. L’occasione per vincerla però capita sui piedi di capitan Bortolussi che, solo al limite dell’area a cinque minuti dal novantesimo, calcia a botta sicura ma alza sopra la traversa. A nulla serve il forcing finale dei rossoneri: adesso la strada per la salvezza si fa intricata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.