Terza, Gallicano e Atletico Castiglione in finale playoff

Partita ufficialmente la corsa dei playoff del girone B del campionato di Terza Categoria. A termine di due vere e proprie battaglie, a giocarsi un posto in Seconda Categoria saranno Gallicano e Atletico Castiglione. I bianconeri, spinti dal caloroso pubblico di casa del Toti, trionfano 2-1 sul Filecchio. Dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 di pochi giorni fa in regular season, la seconda classificata batte di personalità i gialloverdi: eroi della giornata Taddei e Paolini. Esce di scena la squadra di Bonini, che non riesce nell’impresa del Toti.

A compiere l’impresa è l’Atletico Castiglione, che espugna il fortino di Gramolazzo. Serviva solo la vittoria per la finale, e così è stato. Finisce il sogno della New Team, che esce sconfitto 1-0 tra gli applausi a termine di una prima grande stagione in categoria. “Finisce qui il nostro primo anno di Terza Categoria – commenta la New Team su Facebook -. A Gramolazzo è il Castiglione a passare 1 a 0, inutile il gran secondo tempo della squadra. Complimenti ai nostri avversari e stagione che rimane bellissima per noi con il terzo posto in campionato e la finale di coppa”.
L’Atletico, invece, si conferma una squadra in formissima: i leoni centrano l’ottava vittoria consecutiva. Una vera e propria schiacciasassi: l’Atletico non perde dal lontano 16 febbraio, con una sconfitta di misura contro la corazzata Borgo a Mozzano. Il sogno dell’Atletico, l’outsider dei playoff, continua: adesso manca solo l’ultima battaglia. Gallicano e Atletico Castiglione: due squadre per un sogno chiamato Seconda Categoria.

I risultati delle semifinali playoff
Gallicano – Filecchio 2-1
GALLICANO: Alcesti; Salotti N., Fontana, Bertucci F., Taddei, Bacci, Angelini, Benedetti, Franchi M., Maiorano, Brucciani. A disp.: Franchi P., Gaspari, Giannecchini, Martinelli, Peccioli, Catoni, Pollacchi, Shehu, Viviani. All. Salotti
FILECCHIO: Giannecchini D.; Guazzelli, Balsotti, Mazzanti, Romiti, Casillo M., Costantini, Cecchini, Paolini, Saisi, Cardosi M. A disp.: Cardosi P., Casillo A., Giannecchini M., Kone, Notini, Orlando, Parducci, Passini. All. Bonini
MARCATORI: 17’ pt Benedetti, 14’ st Taddei, 22’ st rig. Paolini

New Team – Atletico Castiglione 0-1

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.