Corsa su strada, Gs Orecchiella e Gp Alpi Apuane campioni regionali

Gs Orecchiella e Gp Parco Alpi Apuane si confermano ai vertici del podismo regionale. Il Gs Orecchiellaha infatti conquistato, ieri (28 maggio) a Prato, il titolo toscano assoluto di corsa su strada a squadre femminile e l’argento a squadre maschile. Le ragazze della società del presidente Ezio Pierotti si sono laureate campionesse sulla distanza di 10 chilometri nel campionato toscano Fidal master disputato nell’ambito del prestigioso Trofeo della Questura di Prato. Il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde ha invece conquistato il titolo di campione toscano di corsa su strada per società Master. Il titolo regionale di categoria è il secondo, successivo a quello di corsa campestre in quel di Torre di Fucecchio dello scorso inverno.

Partenza (alle 20,30) e arrivo nella centralissima stupenda piazza del Duomo di Prato; al via oltre 600 atleti provenienti da tutta la Toscana. Dopo l’argento del 2016 sulla medesima distanza è arrivato l’Oro con 240 punti, davanti alle atlete del Pisa Road Runners Club con 164 punti, che ebbero la meglio due anni fa, al terzo posto il G.S. Il Fiorino con 126 punti. Anche al maschile grande prova dei Garfagnini, che conquistano l’argento con 755 punti alle spalle del GS Alpi Apuane con 1108 punti; terzo posto per Pisa Road Runners Club, dunque anche per i pisani doppio podio. Per quanto riguarda invece il Gp Parco Alpi Apuane, si tratta del secondo titolo regionale di categoria conquistato, dopo quello di corsa campestre in quel di Torre di Fucecchio dello scorso inverno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.