Quantcast

Ufficiale, Di Lorenzo è un giocatore del Napoli foto

Mancava soltanto l’ufficialità, adesso è arrivata: Giovanni Di Lorenzo è ufficialmente un giocatore Napoli. Emozione e tanta carica per iniziare la nuova avventura, ecco le prime parole del talento di Ghivizzano (foto tratta dal sito ufficiale del Napoli) in azzurro: “Sono felice di questa mia nuova avventura in un club prestigioso quale è il Napoli. Non vedo l’ora di cominciare questa stagione e conoscere i miei nuovi compagni a Dimaro”. Questo il messaggio del presidente De Laurentiis attraverso il proprio profilo twitter: “Benvenuto a Napoli Giovanni!”.

La scheda. Di Lorenzo è nato a Castelnuovo di Garfagnana, provincia di Lucca il 4 agosto 1993. Come calciatore cresce nelle giovanili della Lucchese prima di iniziare la carriera da professionista con la Reggina in Serie B. In Calabria gioca 3 stagioni dal 2009 al 2013 per poi andare in prestito al Cuneo in Lega Pro. Successivamente il ritorno a Reggio Calabria e poi il trasferimento a Matera dove in due stagioni disputa 58 gare in Lega Pro. Poi il grande salto all’Empoli in Serie B ad agosto del 2017. Con i toscani vince il campionato e viene promosso in Serie A. Nella scorsa stagione ha collezionato ben 37 gare segnando anche 5 reti. Di Lorenzo è stato anche nazionale Under 21. Dalla maglia azzurra della nazionale a quella del Napoli: Di Lorenzo è pronto al grande salto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.