Basket under 13, iniziate le sfide del Memorial Corsi foto

Ha preso il via ieri (7 giugno) il 21esimo torneo nazionale Under 13 Città di Lucca – Memorial Danilo Corsi – Gesam Cup, intitolato al fondatore del Centro sportivo San Donato nel lontano 1973.
Sono otto le squadre che hanno iniziato a sfidarsi, alternandosi tra la palestra di San Concordio, il Palatagliate e la palestra Matteotti due appartengono al vivaio del Centro Minibasket Lucca, la Under 13 Bianca allenata da Landucci e Licheri e la Under 13 Rossa di Merciadri, Franchi e Casini. C’i sono poi la Libertas Lucca allenata da Nalin, la Ludec Porcari allenata di Del Carlo,  il Versilia Basket 2002 allenato da Solari, Calcinaia con Pantani in panchina, l’Etrusca Basket San Miniato di Regoli, i Prato Dragons di Mariotti.

A San Concordio sono scese in campo Calcinaia e Ludec mentre in contemporanea al Palatagliate si confrontavano il Cmb rosso e il Prato Dragons. Alle 18 sfide fra la Cmb bianca ed Etrusca Basket, mentre sul campo principale del palazzetto hanno giocato Libertas Lucca e Prato Dragons.
Oggi sul parquet sempre negli stessi orari (alle 16 la prima partita e alle 18 la seconda). Scenderanno sul parquet Prato Dragons e Cmb Rossa e Libertas Lucca contro Versilia Basket. Negli stessi orari al Paltagliate Calcinaia-Cmb Bianca e a seguire Etrusca San Miniato-Ludec Porcari.
Infine domani, al mattino, le ultime partite per decidere la griglia delle finali. A San Concordio alle 9,15 Cmb Bianca-Ludec, alle 11 Calcinaia-Etrusca San Miniato, negli stessi orari al Palasport Cmb Rossa-Libertas Lucca e a seguire Versilia Basket-Prato Dragons.
A completare e ad arricchire il torneo c’è anche il momento dello shooutout, la famosa gara di tiri da tre punti: un minuto di tempo per lanciare tre serie di palloni da tre posizioni diverse, a sinistra del canestro, centrale e da destra.