Corsa in montagna, al Gp Parco Apuane il titolo italiano Uisp

Fine settimana d’oro per il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Ieri (16 giugno) è arrivata la conquista del titolo italiano Uisp a squadre di corsa in salita al termine della mitica salita di San Pellegrino in Alpe. I ragazzi del presidente Graziano Poli si sono imposti nella competizione grazie agli ottimi risultati ottenuti, piazzando tre atleti nei primi dieci posti, con Andrea Cavallini (sesto assoluto e argento nazionale di categoria), Roberto Ria (ottavo assoluto e bronzo assoluto di categoria), Enrico Manfredini (decimo assoluto e campione italiano di categoria), con le medaglie d’oro conquistate da Francesco Frediani e Claudio Simi, le medaglie d’argento di Massimo Igliori, Adriano Mattei, Marco Mazzei, Franco Cusinato e Aldo Leonardi, le medaglie di bronzo per Diego Strina, Maurizio Da Prato, Daniele Biagioni e Arturo Sargenti e le altre ottime prestazioni di Igor Marracci, Roberto Gianni, Dario Anaclerio, Riccardo Durano, Marco Lombardi, Alessandro Marlia, Michelangelo Fanani, Raffaele Zamberoni, Giovanni Bergamini, Riccardo Cheli, Emilio Canini, Claudio Landucci e Mauro Matteucci.

Ottima prova con titolo italiano a squadre anche per la rappresentanza femminile del sodalizio biancoverde che, trascinate da Erica Togneri (campionessa italiana di categoria) e dalle ottime prove di Francesca Tesconi (bronzo tricolore di categoria), Caterina Ferroni (argento tricolore di categoria) e Domenica De Martis (bronzo tricolore di categoria), hanno chiuso un’altra pagina di storia per la società garfagnina.
Sempre Domenica, a Narnali, alla ScarpiRinata Narnalese, bella vittoria per Jilali Jamali; a Beverino, alla Saliscendi Beverino, buona prova per Luciano Bianchi; a Telesia, al Trofeo Città di Telesia, buon rientro in gara per il campione italiano di maratona Alessio Terrasi, che ha conquistato un ottimo dodicesimo posto assoluto. Venerdì (14 giugno) alla prima edizione della Staffetta dei Fossi Medicei, ottimo argento assoluto per la squadra formata da Roberto Ria – Juri Mazzei – Andrea Cavallini e bel quarto posto assoluto per la formazione Daniele Rubino – Mimmo Marino – Lorenzo Checcacci; Sabato (15 giugno), a Siena, alla Notturna di Sansepolcro, doppio podio con l’oro di categoria per Juri Mazzei e l’argento di categoria per Alice Parducci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.