Quantcast

Geppi (Pro Cycling Team Fanini) terza al trofeo Rancilio Ladies

Grande prestazione della Pro Cycling Team Fanini a Parabiago in provincia di Milano per il trofeo Rancilio Ladies.
La formazione del general manager Manuel Fanini è infatti riuscita a piazzare sul podio, in terza posizione, una positiva Leonora Geppi che è stata preceduta dalle sole Lisa Morzenti (Eurotarget Bianchi) e da Silvia Pollicini (Valcar). Leonora (20 anni) è uscita alla distanza dopo che la formazione lucchese si era messa in evidenze inserendo Marzia Salton Basei e Simona Bertolotti nelle varie fughe di giornata.

“Finalmente abbiamo raccolto i frutti di un grande lavoro di squadra – ha sottolineato – Manuel Fanini – le ragazze stanno crescendo di condizione proprio in avvicinamento al Giro d’Italia; e questo mi fa ben sperare per la rassegna rosa”.
A proposito del Giro Rosa, come vi avevamo anticipato, la Pro Cycling Team Fanini si è rinforzata grazie all’arrivo della milanese Silvia Folloni. L’atleta, appena 19enne, arriva dalla Ziraf Guerciotti, è al secondo anno da “elite” ed è una ciclista completa anche se preferisce i percorsi mossi ma con salite non troppo lunghe.
Domenica il team prenderà parte ad una gara open nelle Marche, a Corridonia (Macerata). Da lunedì, poi, le ragazze saranno in ritiro in lucchesia e versilia per rifinire la preparazione in vista dell’imminente Giro d’Italia.
“Alla corsa rosa – ha concluso il general manager – vogliamo metterci in evidenza dando battaglia in ogni tappa. Le ragazze sono determinate; se dovesse arrivare un bel risultato non rimarrei per niente sorpreso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.