Nuova Lucchese, a breve le manifestazioni d’interesse

Mentre sono ripresi i contatti con i tifosi – una delegazione è stata ricevuta a Palazzo Orsetti ed è rimasta a colloquio per circa due ore con sindaco e assessore allo sport – il Comune sta lavorando al bando per le manifestazioni d’interesse per ripartire con una nuova Lucchese.

Tra gli aspetti che l’amministrazione comunale metterà in luce nell’avviso ci sarà proprio il progetto di rinascita e rilancio sportivo della società, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile e la prima squadra. L’amministrazione comunale, infatti, sta attendendo in questi giorni la risposta alla lettera inviata dal sindaco martedì scorso (2 luglio) alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Lega Nazionale Dilettanti, nella quale esprimeva la volontà che la città di Lucca potesse partecipare con un sodalizio sportivo rappresentativo e di nuova costituzione a un campionato della Lega Nazionale Dilettanti, ai livelli più alti di quest’ultima.
Nel frattempo sono in gran parte pronti i documenti per la manifestazione d’interesse, che sarà poi aperta a soggetti seriamente intenzionati a dare vita a una società che possa rappresentare la città di Lucca in un campionato ufficiale Figc/Lnd già dalla stagione sportiva 2019-2020.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.