Chiocchetti: disponibili al rilancio del calcio femminile

Più informazioni su

In questi giorni in cui si susseguono voci su contatti e trattative per la Lucchese calcio, l’ex-presidente dell’Acf Lucchese Femminile e protagonista di tanti anni di calcio rosa di vertice, compresa la serie A, Marco Chiocchetti, dichiara la propria disponibilità per prendere parte a un progetto serio di rinascita del calcio a Lucca che comprenda anche quello femminile. “A livello di intenzioni qualcosa c’è stato – spiega Chiocchetti -, ma noi vogliamo ribadire che tutto quello che abbiamo detto fino a oggi continua a essere vero per noi, ovvero che abbiamo voglia, struttura e potenzialità per fare un progetto serio di calcio femminile a Lucca. Dopo il disastro della stagione appena conclusa, con la squadra femminile collegata alla Lucchese Libertas che ha perso tutte le partite con punteggi elevati, esponendo le ragazze a vere e proprie umiliazioni, c’è bisogno di ripartire da zero”.

“Per questo metto a disposizione la mia esperienza, insieme alle competenze e professionalità di altre persone che sono disposte a lavorare alla ricostituzione di un settore giovanile femminile serio, collegato alla Lucchese, per contribuire al rilancio del calcio a Lucca, con una piattaforma di adeguati investimenti iniziali che sono necessari per partire bene. Nel momento di massima popolarità e legittimazione del calcio femminile in Italia – conclude -, Lucca non può restare fuori da questo processo importante. Per questo noi ci siamo, convinti di potere fare bene per ridare credibilità a questo settore in città”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.