Bc Lucca, Losco e Tardelli nel gruppo dei coach

Il gruppo dei coach del nuovo Basketball Club Lucca si arricchisce di due nuovi allenatori: Lorenzo Losco e Filippo Tardelli. Cresciuti tutti e due nelle giovanili del Cmb sono un segnale forte e preciso del tipo di lavoro, dell’attenzione, dell’humus di cui ci si nutre all’interno della società.

Entrati piccolissimi, si sono fatti anno dopo anno tutti i campionati fino all’under 20. Poi ancora basket, Losco in serie D e Tardelli in Promozione. Nel frattempo cominciavano ad annusare l’idea di allenare, prestando molto del loro tempo per seguire da vice, allenatori di grandi esperienze, nei vari campionati giovanili, assimilando tecniche di gioco, schemi, piani di allenamento. Sapendo di avere alle spalle un gruppo di coach di livello decisamente alto, tra tutti Giuseppe Piazza, da pochi giorni premiato con la Under 18 femminile della nazionale come campione d’Europa, e soprattutto grazie al costante supporto di tutti gli altri allenatori, in loro due è cresciuta sempre più la passione per allenare. Il percorso è stato lungo: un anno fa il primo step e durante quest’anno, dopo vari clinic è arrivato il corso ed infine l’esame per conseguire la qualifica di allenatore e così alla fine è stato. D’ora in avanti prima del cognome sarà pronunciata quelle parolina di poche lettere, coach, che al suo interno contiene però ore e ore di palestra, ore di studio e tanta determinazione.
A loro vanno i complimenti di rtutto il Basketball Club Lucca ed un in bocca al lupo per il prosieguo di questa affascinante e bellissima carriera.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.