Lucchese: nostalgia di casa, Albani torna a Bergamo

Dopo Santeramo, mai arrivato, anche Albani lascia il ritiro della Lucchese. Motivi economici? No, nostalgia di casa. Così lo spiega la societàà Lucchese.
“Il centrocampista offensivo Edgar Albani, classe 2001, ha lasciato il ritiro della Lucchese ed è rientrato definitivamente a Bergamo, la sua città. Nessuna incomprensione con lo staff tecnico o con i dirigenti, nessun problema economico alla base della decisione del giocatore. Nessun caso, per essere chiari – si legge nella nota – Semplicemente, Albani non ha retto alla lontananza da casa. I portoghesi e i brasiliani la chiamano saudade: malinconia, nostalgia. Albani per la prima volta nella sua vita lasciava la Lombardia per motivi calcistici, ma non si è adattato alla nuova vita e ha preferito tornare dalla famiglia, dai propri affetti, dagli amici di tutti i giorni. A niente sono serviti i tentativi dei parenti più stretti e dei dirigenti di convincere Albani a rimanere a Lucca, dove il giocatore che il ds Deoma aveva prelevato dall’Atalanta sembrava stare bene e dove avrebbe avuto l’occasione per fare il salto di qualità dopo diverse positive stagioni disputate con le giovanili della Dea”.

“Ci spiace che Albani abbia voluto andarsene – dice il presidente della Lucchese, Bruno Russo – perché contavamo su di lui. Ma il ragazzo è stato irremovibile: dopo appena poche ore
lontano dal suo ambiente ha sentito l’esigenza di riabbracciare i suoi, che gli mancavano immensamente. Ma non è un problema, cercheremo e troveremo senz’altro vari sostituti: stiamo seguendo alcuni profili interessanti e siamo certi di poter accontentare mister Monaco”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.