Ciclismo allievi a Piano di Mommio, vince Paolini

Gara dedicata alla categoria allievi questa mattina (18 agosto) sulle strade di Piano di Mommio con il 39esimo trofeo Donatori di Sangue Fratres. Dopo gli 85 chilometri del percorso sulle colline massarosese, alla fine a giocarsi la vittoria è un gruppo di tre corridori. Nello sprint ha la meglio su tutti Gabriele Paolini (Gs Iperfinish) che supera Edoardo Bartalesi (Uc Donoratico – Gs Carli Salviano) e Lorenzo Giordani (Pol.Milleluci Ciclismo). Ai piedi del podio, primo degli inseguitori, Matteo Lapo Bozicevich (Team Stradella), che ha chiuso a dieci secondi.

La corsa, organizzata dall’Uc Piano di Mommio e valida anche come 22esima Coppa Arturo Cima e 21esima Coppa Edo Batini vedeva 122 corridori iscritti.
Alla partenza e all’arrivo erano presenti sia il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini che l’assessore allo sport Franco Simonini che hanno presenziato alle premiazioni. “Una bella giornata di festa a cui hanno preso parte tanti ragazzi e le loro famiglie – hanno commentato Alberto Coluccini e Franco Simonini – una bella gara che unisce i valori dello sport a quelli del rispetto degli avversari e della solidarietà”.
“Siamo soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione – ha commentato la presidente della società Cristina Batini – grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comunale che ha patrocinato la gara”.
“Avevo solo quattro anni – ha ricordato il sindaco Alberto Coluccini – quando ho visto nascere l’Uc Piano di Mommio. Sono davvero contento oggi di constatare quanta strada ha fatto e quanto è cresciuta, anche grazie alla collaborazione con le varie associazioni della frazione. Un ringraziamento particolare ai Fratres, al presidente Romolo Marchi e al suo staff”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.