Lucchese, Monaco: “Pronti ad affrontare il Grassina” foto

Una Lucchese con un grande spirito di squadra è pronta ad affrontare il primo turno di Coppa Italia di serie D. Dopo la vittoria nel preliminare con il Real Forte Querceta, i rossoneri scenderanno in campo domani (25 agosto) alle 16 per affrontare il Grassina sul campo di Camaiore. Una partita secca, da dentro o fuori, dove in caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, saranno i rigori a decidere la qualificazione ai trentaduesimi.

Mister Francesco Monaco suona la carica: “È stata una settimana corta, con un giorno in più di riposo per i ragazzi. Nell’amichevole a Castelnuovo eravamo un po’ stanchi, ma adesso siamo pronti per l’appuntamento di domani. Giocheremo contro una buona squadra, mi sono confrontato anche con l’allenatore dell’Aglianese, Iacobelli (eliminata dalla Coppa proprio dal Grassina, ndr). È una formazione neopromossa ma ben collaudata, con esterni giovani e rapidi e giocatori d’esperienza. L’ossatura è quella vittoriosa dello scorso anno. Noi siamo indietro sotto l’aspetto fisico e tecnico-tattico: dopo solo 15 giorni di allenamento è normale. C’ancora tanto da lavorare ma la squadra ha un grande spirito”.
Contro il Grassina ci saranno due assenze: “Lici e Gueye riportano due leggeri infortuni, non ci saranno per la gara di domani. Tutti gli altri stanno bene. Queste due assenze comporteranno un cambio dello schieramento in campo: proverò qualche esperimento, naturalmente ragionato”.
Capitolo mercato. In rossonero approda l’attaccante Emir Yener, classe 2002, nato in Moldavia. Il giovane ha firmato il contratto con la Lucchese e figura nella lista dei convocati per la gara contro il Grassina. Yener, che era stato visionato nell’amichevole infrasettimanale contro il Castelnuovo, nella scorsa stagione è risultato uno dei giovani più interessanti del vivaio del Colorno e ha collezionato una presenza nel campionato di Eccellenza. “La società sta lavorando per l’ultimo under – prosegue il mister – Mancano ancora due elementi di esperienza: la società sta facendo per trovare elementi adatti alle nostre caratteristiche”.
Capitolo stadio. La partita di Coppa Italia si giocherà a Camaiore, la prima di campionato a Forte dei Marmi. Il tutto in attesa di riabbracciare il Porta Elisa: “Annuncio che la prima partita di campionato verrà giocata allo stadio di Forte dei Marmi – le parole di Mario Santoro – Voglio ribadirlo con forza: agiremo sempre nel pieno rispetto dei tifosi, a partire dagli abbonati, che vogliamo cautelare. Ad oggi siamo arrivati a 350 abbonati: il mio obiettivo resta quota mille. Tutti ci stiamo muovendo per giocare al Porta Elisa, è casa nostra. Lunedì affronteremo il discorso con il Comune, giovedì comunicherò novità su più fronti. Pensiamo di giocare massimo due partire fuori dal nostro stadio. I lavori al campo dell’Acquedotto stanno andando avanti, hanno riattaccato la luce e ora il campo è annaffiato: valuteremo se costruire una scuola calcio, vogliamo un progetto ben strutturato”.
La Lucchese, quindi, debutterà in campionato domenica (1 settembre) alle 15 affrontando il Chieri sul terreno dello stadio comunale Necchi Balloni di Forte dei Marmi, impianto scelto per l’attuale indisponibilità del Porta Elisa. Da martedì ai botteghini lato tribuna coperta del Porta Elisa inizierà la prevendita dei biglietti. La tribuna sarà in vendita a 15 euro (10 euro ridotti per over 65 e donne), la gradinata costerà 10 euro. La prevendita si svolgerà da martedì a venerdì con orario 10-13 e 16,30-19,30 mentre sabato 31 i botteghini chiuderanno a mezzogiorno. Si ricorda che la prossima settimana gli abbonamenti saranno in vendita da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.