Arti marziali, Remedi oro assoluto alla Rimini Cup

Spedizione alla Rimini Cup per Alberto Remedi, atleta fondatore della propria accademia Mma Shuriken che ha sede a Samurai Karate e Pro Fight di Lucca e alla Sfera Fitness di Viareggio. In programma c’era un doppio torneo: grippling prima categoria 79,5 e brazilian ju itus prima categoria 82,3.

Alla fine Remedi ha collezionato un primo e un terzo posto di categoria e l’oro assoluto. Il successo di categoria è arrivato nel brazilian ju jitsu: “Stavo vincendo – racconta Remedi – ma a un minuto e trenta dalla fine ho avuto uno strappo muscolare al quadricipite laterale. Sono comunque riuscito a gestire bene la situazione e ho vinto portando il titolo a casa”.
Annata da incorniciare per Remedi che, però, a causa dello strappo muscolare, dovrà saltare la tappa dei mondiali a Las Vegas. Quest’anno ha collezionato un terzo posto agli europei di Lisbona. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.