Lucchese, Maikol Benassi torna in rossonero

Si chiude un altro tassello del mercato per la Lucchese con l’arrivo del difensore Maikol Benassi. Classe 89, dopo anni di esperienza in serie C, il giocatore viareggino torna in maglia rossonera. “Averlo qua significa realizzare un sogno – commenta il il direttore sportivo Daniele Deoma -. Maikol ha il rossonero cucito addosso. Un ragazzo serio che sposa alla perfezione il programma di una lucchese a lunghissima durata”.

Maikol, reduce da una carriera di lodevole rispetto che lo ha visto giocare tra le fila del Parma, del Carrara e del Cesena, torna in quella società che lo ha avviato all’esperienza calcistica. “Dopo tanti anni torno dove sono cresciuto – ricorda Maikol Benassi -. Daniele mi ha contattato prima dell’iscrizione al campionato per avvisarmi della possibilità di una rinascita,avrei sperato in questa occasione. Così ho scelto di tornare a casa, nonostante le diverse trattative, ho scelto di tornare nella società che mi ha insegnato tutto fin dalle giovanili e sono onorato di tornare a far parte di questa famiglia. La passione mi ha fatto ottenere cose importanti e anche quest’anno darò il massimo per il mister, i compagni e la società”. Si alza l’asticella? “La formazione la decide il campo – risponde Deoma -. La formazione non la fa l’allenatore, i parametri li decide il campo. La Lucchese deve pensare a onorare la maglia che indossa domenica per domenica”. Si va delineando così la formazione della nuova Lucchese anche se tuttavia non si escludono altre sorprese, come ribadisce il direttore sportivo. “Il mercato è sempre aperto, sempre”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.