Trofeo Lovari al via, gli Olympiacos già a Lucca

Lo sport e la cultura sportiva sono da sempre un volano straordinario per il consolidamento dei valori di solidarietà e collaborazione sociale, basti pensare alla finalità del trofeo Lovari, completamente volta alla raccolta fondi a sostegno delle famiglie più fragili e alle infrastrutture di Lucca orientate allo sport. Proprio per contendersi il trofeo, sono arrivati a Lucca gli Olympiacos, squadra di basket tre volte campione d’Europa che oggi (5 settembre), ha visitato gli scorci più belli della nostra città, pronta per misurarsi con le altre tre grandissime squadre del torneo: l’Olimpia Milano, l’Anadolu Efes Istambul e la Reyer Venezia

Lo spettacolo della gara inizia domani sera (6 settembre), alle 18,30, con il caldissimo match tra Olympiacos e Olimpia Milano; a seguire, alle 21, Venezia ed Efes. Sabato (7 settmbre), le finali. Negli intervalli, spettacolari esibizioni a sorpresa e speaker ufficiale direttamente da Eurosport: la giornalista Benedetta Bruzzese.
Il trofeo Lovari, ricordiamolo, si attesta ad essere quest’anno tra i più importanti tornei di precampionato, celebrando così i 100 anni della pallacanestro a Lucca e inaugurando il nuovo parquet del Palatagliate.
Sponsor della manifestazione: Audi center Terigi, Unipol Sai, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed Ego Wellness Resort. Main sponsor: Oj solution. 
“La promozione dello sport come veicolo di integrazione e di crescita personale – ha dichiarato il presidente di Oj solution Mario Burlò – è sempre stata una mission per il nostro consorzio, che, occupandosi soprattutto di risorse umane, mette al centro la persona e il suo percorso di crescita. Come diceva il campione Bill Russell il basket è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra. E a noi di Ojsolution piace lavorare così. È significativo, inoltre, come Lucca possa considerarsi la culla della pallacanestro nazionale: nella storia di questo sport, infatti, nel 1919 – esattamente un secolo fa – si registrava in questa città un evento di ‘palla al cesto’ che contende un precedente storico solo con Venezia. Il sostegno di OJSolution alla pallacanestro si concretizzerà quest’anno anche come main sponsor del Basket Torino Reale mutua in Lega nazionale A2. OJ solution sarà impegnata nella prossima stagione sostenendo compagini militanti in sport diversi – conclude – come il calcio, l’hockey (su ghiaccio e su prato), la pallamano; non tralasciando di garantire il proprio contributo alle discipline para e special olimpiche”.
I punti di prevendita per il torneo: Ego Wellness resort, pasticceria-bar Stella, cremeria Opera, Chrono Bikes, Zebar, bar Da Fede. Il biglietto giornaliero ha il costo di 20 euro ed è gratuito per gli under 14. L’abbonamento per il trofeo è di 30 euro e di 10 euro per i ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.