Gori, altre medaglie d’oro ai campionati italiani Csi

Si è conclusa la 22esima edizione dei campionati Italiani su pista di atletica leggera. Questa edizione, svoltasi allo stadio Adriatico di Pescara, è stata organizzata dal Csi nazionale e ha visto partecipare oltre mille atleti provenienti da tutta Italia. Tra questi, come unico rappresentante di Lucca, l’atleta non vedente Stefano Gori, che è stato il protagonista indiscusso nelle tre giornate di gare.

Nella giornata di sabato ha vinto la prima prova dei 200 metri, aggiudicandosi il titolo italiano. Nella giornata di domenica, non solo si aggiudica altre due medaglie d’oro nella disciplina del getto del peso, ma raggiunge un record italiano nella sua disciplina con 6metri e 62 centimetri. Non soddisfatto delle precedenti vittorie, convince anche nei 100 metri, arrivando al traguardo dopo una corsa avvenuta fra urla di entusiasmo e di incitamento che si levavano copiose da una tribuna estremamente gremita.
Moltissima gente fra atleti e gente comune gli ha dedicato una lunga standing ovation per l’ennesimo titolo italiano che gli fa raggiungere la soglia di 50 titoli italiani del Centro Sportivo Italiano.
Stefano Gori per l’occasione ringrazia le due guide Jacopo e Giacomo dell’Atletica Casalguidi di Pistoia che si sono offerte di accompagnarlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.