Gp Parco Alpi Apuane, Tiongik e Terrasi sugli scudi nelle mezze maratone

Due grandi mezze maratone, Vinovo e Roma, hanno caratterizzato l’attività del Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Ieri (22 settembre) Paul Tiongik e Alessio Terrasi hanno strabiliato ancora una volta a dimostrazione del proprio grande valore. Il keniano, grande assente per infortunio qualche settimana fa alla prova tricolore sui 10 chilometri su strada in quel di Canelli, ha demolito il proprio primato personale sulla distanza, portandolo a una stratosferico 1h01’14’’, segnando anche il record del percorso piemontese; Terrasi, campione italiano di maratona in carica, ha concluso con l’ottimo tempo di 1h07’29’’ la prova romana, giungendo al traguardo come quarto assoluto e secondo italiano.

I due ragazzi guideranno la spedizione biancoverde in ottobre a Palermo alla ricerca del podio nazionale di società sulla prova di mezza maratona. Altre ottime prove sono arrivate da tutto il gruppo del presidente Graziano Poli: a Quarrata, alla Passeggiata Panoramica, ottimo argento assoluto per Marco Bonacchi; a Camaiore, alla Saliscendi la Culla, oro di categoria per Leonardo Pierotti, argento di categoria per Diego Strina e bronzo di categoria per Marcello Bernardini; a Piombino, alla Etruscan Ring, oro di categoria per Alberto Cappello sulla prova di lunga distanza; al Mugello, alla Mugello Marathon, buona prova di Riccardo Durano; a Grosseto, al Trofeo Aipamm, oro di categoria per Roberto Ria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.