Podismo, a Lammari torna la Maratonina del Campanone

Una vera e propria festa del podismo. Ritorna anche quest’anno a Lammari l’appuntamento con la Maratonina del Campanone, corsa giunta alla sua 25esima edizione e uno degli eventi di punta del movimento podistico lucchese. Le iscrizioni stanno affluendo ora dopo ora è c’è grande curiosità per sapere chi sarà a raccogliere l’eredità di Massimo Mei e Rachele Fabbro, vincitori dell’ultima edizione di una gara tornata nelle ultime edizioni di marca italiana dopo anni di successi africani sia in campo maschile che femminile. L’appuntamento è per domenica (6 ottobre) alle 9,30 in via Lombardia.

Una manifestazione che non fa parte del calendario Fidal ma che ormai è entrata nel cuore degli appassionati per il calore familiare che sa trasmettere, diventando un vero e proprio happening dove ci si incontra e si condivide una bellissima esperienza in un territorio e in un periodo davvero ideale per la corsa.
Oltre alla mezza maratona, inserita nel calendario Uisp e allestita su un percorso completamente pianeggiante, gli organizzatori daranno vita anche alla prova di 10 chilometri e alla marcia ludico-motoria di 6,9 chilometri.  
Fino a sabato ci si potrà iscrivere al costo di 20 euro con una particolare promozione per le società, ossia un’iscrizione omaggio ogni 10. Domenica mattina gli ultimi pettorali saranno disponibili a 25 euro. Per la 10 chilometri il prezzo è di 10 euro, per la marcia non competitiva di 3 euro. A fine gara grande ristoro per tutti e le premiazioni finali, per suggellare l’ennesima grande domenica lucchese di podismo.
Per informazioni: 347.2610927 – www.maratoninadelcampanone.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.