Tripudio per Sara Rocca (Ginnastica Motto): due ori e un bronzo ai Comegym

Più informazioni su

Una nuova, meravigliosa pagina di storia della Raffaello Motto è stata scritta. Sara Rocca ha infatti conquistato due ori e un bronzo ai Campionati del Mediterraneo junior che si sono svolti a Cagliari dal 25 al 28 settembre. La campionessa della società viareggina si è aggiudicata il metallo più pregiato alla fune con 18,650 punti, precedendo nettamente la spagnola Salma Solaun (17,800) e la portoghese Barbara Santos (13,800).

Un trionfo a cui va aggiunta la medaglia di bronzo alle clavette con 17,950, dietro solo alla iberica Lucia Gonzales (18,750) e alla turca Viktorya Sidorova (18,000). Ma non solo: assieme all’altra azzurra Sofia Raffaeli (per lei due ori a nastro e palla) ha permesso all’Italia di imporsi nella classifica per nazioni davanti a Spagna e Turchia. A Cagliari Sara Rocca era accompagnata dalla sua allenatrice Francesca Cupisti. “E’ stata straordinaria, riuscendo ad imporsi in un contesto internazionale di alto livello grazie ad una perfetta combinazione di tecnica e personalità. Siamo davvero orgogliosi di lei”, commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.