Rugby Lucca, larga vittoria con il Rugby Club Spezia foto

Più informazioni su

Si conclude con un en plein di vittorie il cammino di preparazione al campionato del Rugby Lucca. Dopo i successi contro Unione Rugby Montelupo Empoli e Cus Pisa, la formazione di mister Matteo Giovannico ha infatto battutto tra le mura amiche anche lo Spezia Rugby per 43-5. Un’importante iniezione di fiducia in vista dell’inizio del campionato.

Lucca ha dimostrato una buona forma fisica ed un’altrettanto brillante organizzazione tattica. La squadra infatti, nonostante i molti giocatori lasciati precauzionalmente a riposo per qualche piccolo acciacco, ha saputo imporre il proprio gioco per tutto gli 80 minuti andando a segno con Cartanese, Dividi, Pippi (2), Marconi, Berrettoni e Husson. Solo a risultato ormai ampiamente acquisito i rossoneri hanno concesso agli ospiti l’unica meta della bandiera.
Soddisfatto mister Giovannico al termine dell’incontro: “Considerando che avevamo diversi giocatori fuori ruolo, un po’ per sperimentare in vista dell’inizio del campionato, un po’ per necessità dovuta all’indisponibilità di alcuni giocatori, siamo riusciti comunque ad imporre il nostro ritmo ad una squadra comunque ben organizzata in difesa e sui punti di incontro. Anche la forma fisica si inizia ad intravedere anche se ancora non siamo al 100%. Ho visto una linea di tre quarti molto reattiva e efficace nelle scelte e una mischia dominante sia sulle fasi statiche che sui raggruppamenti il che lascia buone impressioni per gettare le basi per un buon campionato”.
Arichiviata la fase preparatoria, adesso è tempo di concentrarsi sul campionato che prenderà avvio il prossimo 20 ottobre. Per Lucca subito uno scontro diretto in trasferta sul campo del Rufus San Vincenzo: si affronteranno due squadre che, almeno sulla carta, si contenderanno insieme al Florentia la vittoria finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.