A San Vito il primo torneo di street basket

Arriva a San vito il primo torneo di street basket. L’appuntamento è per questo fine settimana (12 e 13 ottobre), al campo polivalente della scuola primaria Donatelli. L’evento è promosso e organizzato dal tavolo di partecipazione Asola e Bottone (tavolo delle associazioni del quartiere, coordinato dalla Caritas diocesana), in collaborazione con la polisportiva Libertas Lucca e il contributo economico dell’azienda toscana di latte Mukki, grazie al concorso Abbiamo a cuore lo sport.

L’evento si svolgerà nell’arco dei due pomeriggi del 12 e 13 ottobre al campo da basket della scuola elementare Donatelli di San Vito, punto nevralgico del quartiere. I ragazzi potranno presentarsi liberamente il giorno stesso, iscriversi come singoli o come squadra scrivendo una mail o su Facebook. Le squadre che così si formeranno avranno a disposizione due istruttori pronti a guidarli e allenarli. Per tutta la durata dell’evento, a partire dalle 15,30, ci saranno cibo, musica ed esibizioni di ballo e, nel pomeriggio di sabato 12, ospiti di eccezione: le atlete del Basket Le Mura di Lucca.
Sarà un’occasione di incontro e di gioco per valorizzare lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale, in un contesto di integrazione che coinvolga tutti. Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è proprio quello di utilizzare lo sport come strumento di educazione, formazione e sviluppo attraverso i valori che questo trasmette.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.