Tennis tavolo, esordio della nuova Forte Dlf Lucca

Esordio, alla prima partita del campionato regionale di serie D2 di tennis tavolo, girone B, della nuova squadra del Forte Dlf Lucca, che nasce dalla riedizione della storica squadra del Dopolavoro ferroviario di Lucca, rifondata grazie all’ospitalità offerta dalla società pongistica del Forte dei Marmi all’interno della loro strutturata organizzazione ben presente dal 2008 nei Campionati regionali di tennis tavolo e da questo anche in C1 nazionale.

All’esordio casalingo di sabato 5 ottobre scorso, la scuola media di Vittoria Apuana, la squadra lucchese del Forte dei Marmi, ha perso la gara per un soffio contro la compagine di Cascina molto agguerrita. Due partite vinte dal ventunenne lucchese Giuseppe Donnarumma e due partite vinte dal veterano Nicola De Santis, il fondatore e lo storico motore dell’esperienza del tennis tavolo del Dlf Lucca. Purtroppo la partita decisiva è stata persa dal capitano del team Maurizio Donnarumma, atleta veterano già appartenente da due stagioni al Forte dei Marmi. Proprio Donnarumma è l’ideatore della squadra lucchese del Forte insieme a De Santis, ma soprattutto insieme a Enrico Foffa, presidente del Tennis Tavolo Forte dei Marmi, che è stato lieto di accogliere all’interno della compagine versiliese questa piccola ma viva frangia di tennis tavolo lucchese.
Prossimo impegno per domenica (13 ottobre), a Livorno, contro la squadra locale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.