Promozione, vincono le pievarine. Pari Villa Basilica

Promozione, vincono le garfagnine. Pari in Mugello per il Villa Basilica. Sono questi i risultati della giornata di campionato per le squadre della Lucchesia. Il River Pieve è corsaro nel derby a Lammari, il Pieve Fosciana vince nel recupero la sfida interna con il Calenzano. Per il Villa Basilica il gol di Gatto a cinque minuti dalla fine vale il pari.

Lammari-River Pieve 0-2
LAMMARI: Viviani, Brandi, Benedetti, Del Ry, Petretti (33’ st Papera), Borelli, Lor. Tocchini (41’ st Battaglia), Perazzoni (33’ st Durodola), Pesci, Islami (38’ st Bacci), Della Nina (34’ st Dianda). A disp. Biondi, Risolo, Togeni, Guastapaglia. All. Boi.
RIVER PIEVE: Decanini, Turri (45’ st Rugani), Angeli, Byaze, Benassi, Fontana, Satti (45’ st Rossi), Cecchini (45’ st Catalini), Petracci, Morelli (36’ st Petrucci), Haoudi (40’ st Bonfigli). A disp. Micchi, Rossi, Bonfigli, Rugani, Petrucci, Cristea, Catalini, Filippi.All. E. Micchi.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno (Meozzi di Empoli e Corsini di Livorno)
RETI: 25’st Petracci, 32’st Haoudi
NOTE: Ammoniti Perazzoni, Brandi, Benedetti, Haoudi
Conferma la sua vocazione esterna la formazione di Edoardo Micchi centrando ai Laghetti, la quarta vittoria in altrettante esibizioni esterne. La gara si decide nel finale c’è ancora il marchio di Petracci.

Luco-Villa Basilica 1-1
LUCO: Innocenti, Bonifazi, Lombardi E., Secchioni, Vigiani, Lukolic, Gianassi, Scala, Giani, Sabatini, Alivernini. A disp.: Locatelli, Baggiani, Neri, Cirillo, Bruni, Allegri Lo., Blinishta, Rosari, Campagna. All.: Tortelli
VILLA BASILICA: Lavorini, Sarti, Viani, Sangregorio, Mattioli, Cuoco, Gatto, Battaglia, Berrettini, Bouhalla, Del Magro. A disp.: Daviddi, Giomi, Amelio, Agostiniani, Martinucci, Russo, Benedettaleb, Dalle Luche, Bertuccelli. All.: Gambini
ARBITRO: Barbetti di Arezzo (Gelli e Bettazzi di Prato)
RETI: 10’pt Alivernini, 40’st Gatto

Pieve Fosciana-Athletic Calenzano 2-1

PIEVE FOSCIANA: Regoli, Lucchesi, Angelini, Biagioni, Pieri (32’ st Piacentini), U. Barsanti, Parmigiani, Dini, Triti, E. Giusti (38’ st Touray), Babboni. A disp. Levrini, Barsotti, L. Barsanti, Morelli, La Rosa, G. Giusti, Sanchez. All. Fracassi. 
ATHLETIC CALENZANO: Pellegrini, Conti, Canigani (1’ st Scipani), Terrafino (1’ st Molla), Tarli, Bucaloni (40’ st Nencioli), Cerretini, Simoni, De Carlo, Landolina, Garboni (15’ st Barasso). A disp. Zanioli, Bernocchi, Paoletti, Vivarelli, Valleggi. All. Bertolini.
ARBITRO: Donati di Livorno (Di Tullio e Loum di Carrara)
RETI: 31’pt Giusti O., 9’st Bucaioni, 47’st Piacentini
NOTE: Espulso 35’ st U.Barsanti per doppia ammonizione
Vittoria in prossimità del traguardo da parte della Pieve Fosciana che in inferiorità numerica batte il Calenzano. Si fa preferire nella prima parte la squadra di Fracassi che chiude in vantaggio la prima parte con Edoardo Giusti che in scivolata corregge in porta un cross basso. Dopo un primo tempo timido, il Calenzano che affronta la seconda frazione grazie agli ingressi di Molla e Scipani ha un altro volto. Una conclusione secca da fuori di Bucaioni regala il pareggio, L’inerzia della gara cambia e intorno alla mezz’ora Regoli con un grande intervento evita il sorpasso da parte degli ospiti. L’inserimento di Piacentini regala vivacità alla squadra di Fracassi. Poco dopo Umberto Barsanti è costretto a spendere un cartellino giallo pesante per fermare la proiezione offensiva di De Carlo, di gran lunga il migliore dei suoi. Pur in inferiorità numerica un grande intervento di Pellegrini nega la gioia del gol a Piacentini. Prima della fase di recupero lo stesso Pellegrini regala una chance alla Pieve quando interviene con le mani dopo un retropassaggio. La punizione a due in area che ne scaturisce viene respinta dalla barriera e raccolta fuori area da Dini, il quale entra in area e viene steso da Conti. L’impeccabile fischietto labronico assegna il rigore che Piacentini realizza spiazzando Pellegrini. Finale nervoso degli ospiti alla ricerca del nuovo pareggio, ma Regoli non viene mai sollecitato. Il doppio successo interno consecutivo allontana i garfagnini dalla zona calda.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.