Virtus Lucca, podi e piazzamenti ai campionati toscani di staffette

Ultimo atto della stagione agonistica e nuovi esaltanti risultati per le squadre ragazzi/e e cadetti/e dell’Atletica Virtus Lucca. Ad Arezzo, nei campionati toscani di staffette, la pattuglia biancoceleste ha conquistato ben quattro medaglie, ma soprattutto tanti risultati di rilievo che hanno confermato la qualità media dei giovani atleti lucchesi.

Davvero straordinaria la prestazione della cadette che nella gara della 3×1000 hanno conquistato il terzo posto con la squadra A composta da Marina Senesi, Anna Tognotti ed Emma Puccetti (con l’ottimo tempo di 10’24”) e il quinto con la squadra B costituita da Lisa Giambastiani, Azzurra Landucci e Irene Giambastiani. Una doppia medaglia che conferma la bontà del settore femminile biancoceleste nel mezzofondo, già reduce da tanti splendidi risultati ottenuti nel corso della stagione.
Tra gli uomini sono stati i ragazzi a brillare. A cominciare dalla squadra che ha gareggiato nella 3×800, composta da Vutha Locci, Matteo Lunardi e Gabriele Giambastiani, chiudendo al quarto posto al termine di una gara tiratissima (buonissimo il tempo di 7’52”). Non da meno la staffetta 4×100 che prima ha brillato nelle batterie conquistando l’accesso alla finale con il quarto tempo di qualificazione (54 secondi netti) e che poi, nella gara decisiva, ha chiuso quinta assoluta (54”9). Federico Ascareggi, Gabriele Giannotti, Marco Pardini e Leonardo Pierotti fanno guardare al futuro della velocità Virtus con grande ottimismo.
Da ricordare le altre squadre che nel weekend sono scese in pista ottenendo risultati di valore, ma soprattutto dimostrando la crescita effettuata negli ultimi mesi. Nella velocità la 4×100 cadetti con Daniele Linari, Carlo Bresciani, Gabriele Chelini e Daniele Galigani e la 4×100 Cadette con Diana Amabile, Bianca Giannoni, Emma Chelini ed Emma Bullari. Sempre nella velocità va ricordata la staffetta 4×100 Ragazze con Emilia Giambastiani, Elisa Pierotti, Soad Dechchach e Giada Bartolozzi. Ed infine la 3×800 Ragazze composta da Veronica Landucci, Bianca Pellini ed Adriana Vannucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.