Tennistavolo, prima vittoria in trasferta per la Forte Dlf Lucca

La Forte Dlf Lucca, la squadra di tennistavolo del dopolavoro ferroviario di Lucca che fa parte della società pongistica del Forte dei Marmi, ha acquisito la sua prima vittoria nel Campionato federale regionale di serie D2 girone B domenica scorsa (13 ottobre). Contro la squadra locale, Bernini Livorno, in campo sono scesi il capitano Maurizio Donnarumma, per tutti Ciro, Nicola De Santis e Andrea Simi, alla sua prima partita stagionale dopo un periodo di stop in questo sport.

I tre giocatori hanno lottato fino al nono match per chiudere l’incontro sul punteggio di 5 a 4 per il Forte Lucca. L’ultimo incontro è stato giocato da Simi contro Andreani del Livorno ed è finito 3 set a 1 per l’atleta lucchese che ha chiuso la gara sancendo la supremazia della squadra ospite. Precedentemente, per arrivare al 4 pari, De Santis aveva battuto i tre atleti Livornesi con la consueta grinta che lo contraddistingue quando impugna la racchetta e si approssima al tavolo di gioco e Donnarumma aveva avuto la meglio su Andreani perdendo invece con Meucci e Viterbo 3 a 1, gli stessi atleti con i quali il lucchese Simi aveva perso entrambi i match 3 set a 0. Quindi, vista l’assenza di Giuseppe Donnarumma, super lavoro di De Santis e buon lavoro dei gregari capitan Ciro e Andrea Simi. Ed ecco, allora, due importanti punti nel campionato e la soddisfazione di una vittoria non scontata e sofferta fino all’ultima palla da respingere oltre la retina sul tavolo blu. Alla prossima giornata di campionato, domenica 27 ottobre, per il Forte Lucca prevista trasferta a Cascina contro la squadra Asd Valdera a pari punti in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.