Basket serie B, Lucca ko ad Alba sul fil di sirena

Olimpo Basket Alba – Basketball Club Lucca 74-72 (20-16, 37-33, 61-55)
BASKET ALBA: Danna 8, Tereni 12, Antonietti 7, Tarditi 9, Ielmini 3, Coltro 5, Giorgi 3, Rossi 20, De 5, Ferracaku ne, Richetta ne, Tagliano ne.
BC LUCCA: Kushchev 4, Petrucci 17, Drocker 9, Del Debbio 11, Genovese 12, Pierini 2, Banchi 3, Pagni 4, Oklijevic 3, Vico ne, Bartoli 7. All.: Calamai

Tartufo amaro per il Bc Lucca che colleziona la quarta sconfitta su cinque sfide di campionato nella trasferta di Alba. Piemontesi sempre avanti nel punteggio nella prima metà di gara ma i biancorossi si mantengono a distanza di sicurezza. Nel secondo tempo la formazione di casa allunga nel terzo quarto a +6 e sembra riuscire a mantenere il vantaggio fino alla fine ma con un colpo di coda Lucca agguanta il 72 pari quando c’è da giocare un solo secondo. Sulla sirena Tarditi, servito da Ielmini fa il miracolo e permette ai piemontesi di vincere senza il prolungamento all’overtime, strozzando in gola ai lucchesi la gioia della rimonta conquistata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.