Coppa Toscana, Bc Lucca premiata per il titolo under 14 foto

Vincere non è mai semplice, ma quando accade è davvero una gran bella soddisfazione e nulla è mai per caso. Dietro ad una vittoria c’è sempre tanto lavoro, tanto impegno, ore e ore di palestra, delusioni, gioia e un pizzico di fortuna, un mix incredibile che porta quasi sempre a risultati eccezionali.

È quanto è avvenuto lo scorso anno alla under 14 guidata da Cappellini e Tardelli, autori, insieme ai loro ragazzi di un campionato eccellente, un percorso che ha visto i ragazzi lucchesi sempre al vertice del campionato fino ad arrivare alle finali della Coppa Toscana, disputate a Lucca sul parquet della palestra di San Concordio.
L’avversaria della finale fu la Libertas Liburnia, ma nulla potè contro una squadra ormai lanciata, 66-38 il finale registrato dagli ufficiali di campo con cui la Under 14 regionale si aggiudicò la Coppa Toscana. Oggi è venuto il momento della premiazione ufficiale, del riconoscimento del lavoro fatto, la Federazione Italiana Pallacanestro ha voluto premiare, attraverso il suo presidente Gianni Petrucci, tutte le squadre che si sono distinte in Toscana. Per il Basketball Club Lucca erano presenti, per ricevere il premio, i coach Fabrizio Cappellini e Filippo Tardelli e il capitano della squadra Nicolas Eriani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.