Panda Baskin, sodalizio con i Fratres di Altopascio

Un sodalizio iniziato un paio di anni fa, quello fra i Panda Baskin, attività sportiva ispirata al basket rivolta a ragazzi/e con qualsiasi disabilità, e ragazzi/e normodotati, che giocano insieme in un’unica squadra, e il gruppo donatori di sangue Fratres di Altopascio.

Due realtà importanti e in crescita, che in modo differente si occupano di solidarietà e si impegnano in ambito sociale. Grazie al prezioso contributo dei Fratres, la squadra di baskin ha potuto rinnovare completamente il materiale sportivo con cui settimanalmente si allenano i ragazzi. Palloni, cerchi, birilli, attrezzi di vario genere: un investimento davvero importante per il gruppo. Una delegazione dei Fratres Altopascio, nelle persone del presidente Giovanni Fommei, della capogruppo Isa Matteoni e di Luciano Ortu, vicepresidente, ha consegnato personalmente il materiale durante l’allenamento del sabato pomeriggio, oltre a nuove t-shirt da gioco.
L’auspicio del sodalizio altopascese è che il lavoro portato avanti da entrambi i “gruppi” trovi sostegno nella comunità e possa crescere ulteriormente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.