Bc Lucca, Brugioni convocato dal Ctf. Sodini va ad allenare

Più informazioni su

Dal vivaio del Basketball Club Lucca, ancora sorprese. Il Centro tecnico federale maschile ha scelto uno dei ragazzi del team, convocandolo per partecipare agli allenamenti dello stesso Centro Federale che si svolgeranno a Tirrenia, mercoledì (6 novembre): si tratta del giovane Andrea Brugioni, classe 2006 che attualmente gioca nella U15 Ecc.

Ma le sorprese non finiscono qui: il Basketball Club Lucca è davvero orgoglioso e onorato di vedere come i suoi allenatori crescano, acquisiscano capacità e vadano a ricoprire ruoli all’interno della Federazione Italiana Pallacanestro. Dal prossimo 6 novembre il Centro tecnico federale maschile si avvarrà di nuove capacità e professionalità incorporando un nuovo allenatore e la scelta è caduta su uno dei più promettenti e giovani coach che il Bc Lucca ha tra le sue fila. Lui si chiama Damiano Sodini, classe 1992 da sempre nel mondo della pallacanestro, ha fatto tutto il percorso delle giovanili giocando sempre a buoni livelli, poi inserito nel roster della prima squadra dell’allora Pallacanestro Lucca. Poi ancora un lungo lavoro come assistente e come coach nel Cmb, adesso nel Bc Lucca, è laureato in scienze motorie e non ha mai rinunciato al basket giocato, è infatti da qualche anno una delle colonne portante degli Skywalkers, squadra lucchese che milita in promozione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.