Nottolini ko nel derby casalingo con Empoli – Foto foto

Bionatura Nottolini Capannori – Timenet Pallavolo Empoli (19-25, 18-25, 14-25)
Dopo l’esordio vincente con Cesena e il turno di riposa arriva il ko nel derby per la Pallavolo Nottolini al PalaPiagga. A vincere sono le ragazze della Pallavolo Empoli targata Timenet.
La Timenet in campo si è comportata come una vera corazzata determinata a polverizzare l’avversario. Una vera impresa poiché, pur mantenendo il vantaggio per tutto il primo set, le ragazze di coach Luigi Cantini hanno dovuto faticare non poco per far passare i propri attacchi davanti alla strettissima difesa bianconera. Guadagnato lo stacco iniziale, a metà parziale le empolesi hanno allungato il passo fino a 9-16 e sono riuscite a mantenerlo nonostante la rincorsa delle lucchesi sul 15-21 fino ad aggiudicarsi di misura il set 19-25.

Nel secondo parziale gli animi si sono scaldati sugli spalti del Palapiaggia con la prevedibile reazione delle padrone di casa, determinate a vendere cara la pelle sul loro campo di gara. La Bionatura Nottolini, partita in vantaggio fino quasi a doppiare le ospiti sull’8-5, si è fatta sempre più combattiva concentrandosi sull’attacco e mantenendo le fila serrate in difesa. Le giallonere, dal canto loro, non hanno ceduto e sono arrivate al pareggio a quota 16 punti. Da qui, la svolta in cui hanno prevalso la costanza e la grinta delle empolesi che prima hanno invertito l’andamento del gioco passando in vantaggio sul 17-21 e poi, con uno scatto finale, hanno conquistato la vittoria per 18-25.
Il parziale successivo si è svolto sulla falsariga del primo, con le ragazze di coach Luigi Cantini che sono tornate a dominare il gioco sin dagli scambi iniziali, mostrandosi più sicure e determinate nel fare breccia tra le mura lucchesi. Così, al crescendo delle empolesi, le padrone di casa hanno risposto con una performance in calando fino a ritrovarsi sul 9-16 a metà set e a subire un distacco sempre maggiore dalle ospiti. Queste ultime dopo aver preso il largo portandosi sul 12-21 hanno compiuto il balzo decisivo con agilità conquistando set e match con il punteggio incredibile di 14-25.
Sabato prossimo subito l’occasione di riscatto per le ragazze di Becheroni contro Trevi per la prima trasferta dell’anno. 

Le foto di Francesco Francioni (www.francescofrancioni.com)


Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.