Pugilistica lucchese, vittoria all’esordio per Matteo Di Santoro

Esordio con successo per l’atleta della Pugilistica lucchese Matteo Di Santoro che venerdì (1 novembre) è salito sul ring per la prima volta a Marina di Carrara per la categoria elite 2 ed ha incrociato i guanti con Davide Gaspari (Pugilistica Carrarese società organizzatrice dell’evento). Il lucchese al peso di 70 chilogrammi ha vinto per arresto dell’incontro da parte dell’arbitro alla terza ripresa quando il suo avversario dopo un conteggio in piedi è stato fermato dall’arbitro e riaccompagnato al suo angolo.

Il match aveva visto una prima ripresa sostanzialmente equilibrata dove i due pugili hanno risposto alle azioni dell’avversario; nella seconda ripresa, Di Santoro ha messo in pratica quanto gli ha chiesto coach Giulio Monselesan e la sua maggiore potenza ha fatto pendere decisamente il round dalla parte dell’angolo lucchese, già sul finire di questa ripresa Gaspari subiva un primo conteggio. Nella terza l’epilogo con la vittoria di Matteo Di Santoro.
Nel frattempo la Pugilistica lucchese si prepara ad un importante se non decisivo appuntamento che riguarda le due punte di diamante della squadra: ovvero Lorenzo Frugoli (ex campione d’Italia Schoolboy 2017, con 22 vittorie e 19 sconfitte) e Samuele Giuliano (campione d’Italia Junior 2018 nei 75 chili, ex campione italiano schoolboy +76 chili nel 2017). Infatti i due pugili a partire da venerdì (8 novembre) saranno a Roma per le finalissime dei campionati italiani junior 2019 tra i migliori 8 di ogni categoria, con Frugoli al peso di 70 chili e Giuliano negli 80. Questa è anche l’ultima occasione da Junior (classe 2003) visto che il prossimo anno entrambi gli atleti passeranno nella categoria Youth. Tutti  e due gli atleti possono ambire al titolo di Campione d’Italia, ma serviranno determinazione, concentrazione e continuità sul ring del Palavertunno di Roma, naturalmente perché gli avversari sono tutti di pari livello.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.