Lucchese presenta nuovo sponsor e punta su settore giovanile foto

È Varia Versilia Ambiente il nuovo (e ultimo) sponsor per la divisa da gioco della Lucchese. L’annuncio è stato dato oggi (8 novembre) al Porta Elisa da Mario Santoro. Non solo il nuovo sponsor, il direttore generale rossonero ha elencato i progetti in cantiere che avranno un minimo comune denominatore: “Tornare a fare innamorare la gente dei colori rossoneri”.

Si parte dall’annuncio di Varia Versilia Ambiente: “Con questo nuovo sponsor siamo al completo – esordisce Santoro -, abbiamo chiuso il cerchio. A breve annunceremo anche la sinergia con Gesam, che promuoverà un’importante iniziativa: un risparmio sulle bollette dedicato ai tifosi. Solo per la partita di domenica, metteremo a disposizione 50 biglietti in tribuna al costo di 20 euro”.
La nuova Lucchese vuole puntare sul settore giovanile: “Prima di Natale, o subito dopo le feste, presenteremo il responsabile – comunica Santoro -. Il nostro progetto prevede la nascita di 4 squadre. Il settore giovanile per noi è fondamentale: non solo per allevare giovani talenti, ma anche per un fatto sociale ed educativo. Dobbiamo portare il nostro nome nelle scuole. Prima di parlare di settore giovanile, però, dobbiamo affrontare la problematica legata alle strutture. Dobbiamo creare le condizioni per creare 4 squadre: abbiamo bisogno di un altro impianto. Lucca non è incredibilmente ancora dotata di un campo sintetico: il campo di Saltocchio potrebbe essere una soluzione per noi, siamo pronti a lavorarci ed investire per il campo sintetico. Siamo in contatto con il Comune: vedremo. Alla base di tutto ci deve essere la progettazione: si parte da lavoro e umiltà. Il progetto dovrà essere all’altezza delle altre società, non basta il vantaggio del nome Lucchese. Dobbiamo offrire dei bei servizi alle famiglie”.
La Lucchese proseguirà con le iniziative per il sociale: “Giovedì 12 dicembre la squadra, insieme alla società, andrà a visitare il reparto di pediatria all’ospedale. Vogliamo proseguire il nostro piccolo impegno per il sociale. Per tutti i tifosi, inoltre, organizzeremo un aperitivo per fare gli auguri prima delle feste di Natale. Passi avanti anche per il Lucchese Point, che sarà aperto allo stadio – casa nostra – entro i primo 10 giorni di dicembre”.
Domenica la Lucchese scenderà in campo nel ricordo di Domenico Ragone: “Prima della partita ci sarà 1 minuto di silenzio in ricordo di Ragone- conclude Santoro -. Consegnerò personalmente una maglia speciale alla famiglia. Mi sembra un gesto doveroso per uno che ha fatto la storia della Lucchese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.