Rugby Lucca si impone anche a Colligiana

Più informazioni su

Terzo risultato utile consecutivo per il Rugby Lucca di mister Matteo Giovannico che, dopo la vittoria sul San Vincenzo e il pareggio in casa con il Florentia, va ad imporsi sul campo della Colligiana, fanalino di coda del girone. Netto il successo dei lucchesi che a Colle Val d’Elsa si impongono per 52-13.

Troppa la differenza tra le due squadre perché i senesi potessero impensierire i rossoneri. Nonostante una prova grintosa, soprattutto in mischia chiusa, i locali non hanno potuto nulla contro il maggior tasso tecnico e la migliore organizzazione di gioco degli ospiti. Lucca preme sull’acceleratore fin dai primi minuti e segna ben 8 mete, tutte con azioni manovrate dei tre quarti. A segno vanno Frederick Husson (3), Tommaso Cartanese (2), Andrea Gonella Pacchiotti, Lorenzo Manfredini e Valerio Raschioni. Solo a risultato ormai ampiamente acquisito, i rossoneri concedono ai locali una meta e due calci di punizione che valgono il 52-13 finale.
Grazie a questo successo, Lucca raggiungere in vetta alla classifica la coppia formata da Florentia Rugby e Unione Montelupo Empoli. Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Giovannico sarà ancora in trasferta, il prossimo 24 novembre, a Pontedera contro il Bellaria Cappuccini. Per rivedere i rossoneri tra le mura amiche si dovrà aspettare l’1 dicembre quando al Romei andrà in scena un altro scontro diretto contro il Pistoia Rugby.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.