Geonova Lucca, netto ko sul parquet di Empoli

Use Empoli – Geonova Lucca 88-46 (23-12, 49-22, 65-34)
USE EMPOLI: Caceres 3, Gaye Serigne 3, Giannini 16, Giarelli 11, Raffaelli 15, Antonini 6, Calugi, Landi, Falaschi 4, Vanin 6, Desoldi 13, Perin 11. All.: Marchini
GEONOVA LUCCA: Del Debbio, Kushchev 8, Vico 7, Genovese 15, Banchi 4, Pierini ne, Pagni 3, Simonetti ne, Drocker 3, Petrucci 2, Bartoli 4, Okiljevic. All.: Catalani

Nel derby di Empoli arriva un netto ko per la Geonova Lucca. Partita incanalata fin da subito dai locali che, dopo un primo quarto sprint, a metà gara hanno già un sonoro vantaggio di 27 punti da gestire per il resto del match, complici le percentuali da dimenticare degli avversari. Nella ripresa l’andamento non cambia e il vantaggio dell’Use non si assottiglia. Anche raggiunge proporzioni davvero pesanti con un eloquente -42 finale. 

La cronaca
Padroni di casa che partono subito forte: al 5′ del primo quarto il punteggio è 15-7.- È un Empoli scatenato che con chirurgica precisione la infila da tre senza farsi mancare anche qualche incursione sotto canestro. A fine primo sul tabellone si legge 23/12. Breve pausa e si riparte con una Geonova incapace di rispondere con una difesa forte alle incursioni dei padroni di casa che ne approfittano per prendere il largo: 26/10 il parziale del secondo quarto. Geonova che rientra in campo provando a stringere le maglie difensive. Quando l’Use non riesce ad entrare nel pitturato ci pensano i suoi cecchini Gianni, Giarelli, Raffaeli, Sesoldi che castigano i ragazzi di Catalani con una gragnuola di bombe da fuori area: 16-12 il terzo parziale La partita è decisamente incanalata e i biancorossi si stanno avviando verso una sonora sconfitta. L’ultima quarto non sposta di una virgola il gioco visto in campo: i padroni di casa continuano a martellare il canestro lucchese, mentre le percentuali della Geonova scendono sempre di più fino al termine. Davvero senza storia gli ultimi dieci minuti in cui i lucchesi sprofondano in un vero abisso. Il finale è impietoso: 88-46 i numeri sul tabellone. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.