Brazilian jiu jitsu, Jacopo Volpicelli è bronzo europeo

Più informazioni su

Altopascio si conferma ancora una volta terra di sportivi e di campioni. Jacopo Volpicelli di 10 anni, già due volte campione italiano di brazilian jiu jitsu, lo scorso 23 novembre ha conquistato il terzo scalino del podio al Dublin International Open. Un titolo europeo che riempie di soddisfazione anche l’allenatore di Jacopo, Alessio Consoloni, del Rio Grappling Club di Altopascio.

“Jacopo ha lavorato duramente, inserendo allenamenti extra nel suo fitto programma settimanale – ha commentato l’allenatore – e il risultato è arrivato. Dopo due lotte ad altissimo livello durante le quali Jacopo si è battuto da vero campione, è arrivato il podio. È una bella soddisfazione anche perché al Dublin International Open hanno partecipato tantissimi ragazzi da tutto il mondo, per un titolo europeo molto ambito. Adesso l’obiettivo è la Roma Jiu Jitsu Challenge, in programma a dicembre”.
Il brazialian jiu jitsu è uno sport da combattimento a tutti gli effetti che il campione altopascese Jacopo Volpicelli lo pratica dall’età di 6 anni. Uno sport, quindi, aperto a tutti, ma che richiede disciplina e alta preparazione. Ad Altopascio è attivo il Rio Grappling Club, team di derivazione internazionale, che ha coltivato al suo interno già 6 campioni italiani nella categoria kids fino a 14 anni. La Rio Grappling Club ha sede alla Just Dance Believe Studio di via Roma, 112.
Per informazioni è possibile contattare Alessio Consoloni al 3406962177.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.