Lucchese, Falomi e Lici in dubbio per la Caronnese

Più informazioni su

Alla vigilia del big match contro la Caronnese, scontro al vertice in programma domani alle 14,30, per la Lucchese parla mister Francesco Monaco. Vincendo in trasferta, i rossoneri potrebbero accorciare in modo significativo sui primissimi posti.
“Loro sono una squadra che in casa ha fatto sempre bene – commenta – e sono quelli con più gol fatti, ma allo stesso tempo concedono qualcosa. Li abbiamo studiati, ora dobbiamo mettere tutto in campo”.

La Lucchese dovrà rimanere molto stretta tra i reparti e concentrata: “Sappiamo che davanti fanno paura, non dobbiamo lasciare spazio alle nostre spalle, serve rimanere corti e compatti. Attaccano bene la profondità, dobbiamo stare attenti”.
Alla luce di questo la squadra potrebbe essere più robusta a centrocampo. Capitolo infortuni e ritorni: dopo aver perso Ligorio, Falomi nel frattempo è convocato, ma il suo impiego è in dubbio, così come quello di Lici.
Domani si giocherà sul sintetico, per cui la Lucchese proverà a ripartire in velocità: “Dobbiamo sfruttare quelle caratteristiche, abbiamo giocatori adatti per fare quel determinato tipo di gara”.
La cosa più importante resta comunque l’atteggiamento: “Siamo fiduciosi – continua il mister – perché stiamo bene fisicamente e mentalmente. Un risultato positivo domani ci lancerebbe? Dobbiamo pensare ad una gara alla volta, fare voli pindarici non serve a nulla”.

Paolo Lazzari

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.