Batosta per il Tau, Dal Porto: “Ora vanno mostrati i muscoli”

Il coach: "Nelle prossime tre partite la squadra deve dimostrare quanto vale"

Quella di ieri non è stata una delle migliori giornate per la prima squadra del Tau Calcio Altopascio: la sconfitta contro il Fratres Perignano, che ha seguito quella contro il Cascina, ha forse abbattuto un po’ l’umore, ma non ha certo fiaccato gli animi.

“Lo sapevamo che il Perignano è una squadra che mette tutti in difficoltà – ha commentato Maurizio Dal Porto, direttore sportivo della prima squadra amaranto – e sapevamo anche che con l’avvio del girone di ritorno i valori messi in campo e la posta in gioco si sarebbero alzati. Noi dobbiamo ritrovare le giuste condizioni per giocare come sappiamo di poter fare”.

“Il Tau può fare benissimo – prosegue Dal Porto – e deve dimostralo nelle prossime tre partite che saranno molto toste: incontreremo la Pro Livorno, prima in classifica, il Fucecchio e il San Miniato. Dobbiamo ritrovare l’equilibrio e la tranquillità, necessari per preparare le partite con lucidità. Ma soprattutto dobbiamo riconquistare la convinzione che possiamo giocarcela alla pari con tutti, senza avere paura di nessuno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.