Ritmica Lucca, buoni risultati al torneo Etruria

A Prato le lucchesi si mettono in evidenza

Ottimi piazzamenti per la Ritmica Lucca sabato e domenica scorsi a Prato per il torneo internazionale Etruria.

La gara, organizzata dalla storica società Etruria Prato sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia, ha visto la partecipazione di oltre 30 società provenienti da tutta Italia, per uno spettacolo di altissimo livello.

Sabato (11 gennaio) per la Ritmica Lucca sono scese in pedana le ginnaste del settore Gold Specialità che hanno svolto degli ottimi esercizi conquistando piazzamenti eccellenti. Vanessa Viotto ha eseguito un coinvolgente esercizio alle clavette e con un punteggio di 12.700 ha conquistato il gradino più alto del podio e il suo primo oro in questa specialità.

Nella stessa categoria l’ha seguita la compagna di squadra Giulia Custer che, a causa di qualche imprecisione, si è vista scivolare in ottava posizione. Giulia si è riscattata però con il cerchio e si è piazzata ai piedi del podio sfiorando il terzo posto per solo 0.050; seguita a ruota da Vanessa Viotto e Victoria Stoilov, rispettivamente quinta e sesta classificata. Alla palla ottavo posto, invece, per Victoria.

Nicole Scoma, alla sua prima uscita nella categoria senior, è incappata in qualche errore di troppo e si è aggiudicata il 12esimo posto al cerchio e il sesto alla fune.

Questi risultati sono sicuramente un ottimo punto di partenza, ma nelle prossime settimane le atlete e le loro tecniche lavoreranno ulteriormente per rifinire ogni dettaglio degli esercizi in preparazione al campionato di Serie C che si aprirà l’8 febbraio a San Marino.

Domenica è stata la volta delle ginnaste della categoria Silver che hanno gareggiato sulla somma di due esercizi: in pedana per la Ritmica Lucca Sabrina Ionescu nella categoria silver LC e Ambra Paladini nella categoria silver Ld. Ottima la prestazione di Sabrina che ha ottenuto il miglior punteggio alle clavette della sua categoria, ma, a causa di un brutto errore al cerchio è stata costretta ad accontentarsi del quarto posto.

Decimo posto per Ambra nella difficile categoria Ld, qualche errore di troppo alle clavette l’ha fatta scendere in classifica ma il suo punteggio al cerchio è risultato il terzo della categoria.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.