Viareggio Cup, la partita inaugurale si disputerà al Picco di La Spezia

Pesa l'incertezza sulle condizioni dello Stadio dei Pini

Sarà lo stadio Alberto Picco di La Spezia la sede della gara inaugurale della 72esima edizione della Viareggio cup, in programma dal 16 al 30 marzo. Questa decisione è il frutto dell’accordo sottoscritto dall’amministrazione comunale della città ligure e il Centro giovani calciatori, che da quasi tre quarti di secolo organizza la manifestazione. Al momento infatti non è ancora stato riaperto lo stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio, chiuso dal 30 giugno 2018.

Intanto il Cgc Viareggio ha ufficializzato le otto formazioni femminili della categoria Primavera che dall’11 al 19 febbraio 2020 daranno vita alla seconda edizione della Viareggio Women’s Cup: si tratta di Juventus (campione uscente), Sassuolo, Fiorentina, Inter, Roma, Genoa, Spezia e una selezione americana.

Lunedì prossimo (20 gennaio) alle 12, nella nuova sede del Cgc all’interno del PalaBarsacchi, si svolgerà il sorteggio per la composizione dei due gironi eliminatori del torneo femminile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.